La mesoterapia è un trattamento molto conosciuto per combattere cellulite e adiposità localizzate, oltre a questo però può rappresentare una soluzione molto efficace anche nella lotta contro la caduta di capelli: si tratta della mesoterapia tricologica.

La caduta di capelli è un problema che tormenta molti uomini e molte donne, soprattutto quando si presenta prematuramente.

Sono molte le cause che possono portare alla caduta o diradamento dei capelli. Il miglior consiglio in questi casi è rivolgersi a uno specialista appena si cominciano a notare i primi sintomi, in modo da ricevere una tempestiva diagnosi e possa venir formulata la terapia più efficace.

A chi è indicata la mesoterapia tricologica

Il paziente più indicato per il trattamento di mesoterapia tricologica è quello nel quale la caduta di capelli non ha raggiunto un livello irreversibile di alopecia, ossia il paziente il cui cuoio capelluto ancora conserva le radici.

Come funziona il trattamento

Per mezzo di aghi sottilissimi, viene iniettata nel cuoio capelluto una soluzione farmacologica composta da vitamine, amminoacidi, enzimi e oligoelementi al fine di rivitalizzare la radice e rinforzare il capello.

Il trattamento prevede diverse sedute che possono variare per numero e frequenza in base a come reagisce il cuoio capelluto caso per caso.

I risultati

I risultati cominciano a essere visibili dopo le prime 4-5 sedute del trattamento.
La mesoterapia tricologica è attualmente uno dei trattamenti più promettenti per rinforzare il capello e il cuoio capelluto, recuperando la sicurezza di una capigliatura più resistente e voluminosa.