251-tossina-botulinica

La tossina botulinica è una delle soluzioni più efficaci utilizzate in medicina estetica per prevenire e contrastare la comparsa delle rughe di espressione.

Si tratta di un farmaco, totalmente sicuro per l’organismo, che agisce “bloccando” temporaneamente i muscoli mimici del viso, in particolare nella zona della fronte, nel contorno occhi e nell’area tra le sopracciglia. Attraverso il rilassamento indotto su tali muscoli è possibile limitare la comparsa di nuove linee di espressione.

Ridurre le rughe in modo naturale con effetto lifting

Grazie alla tossina botulinica è possibile ridurre le rughe del viso mantenendo la naturalezza dell’espressività, con un effetto lifting senza bisogno di ricorrere al bisturi.

Il medico estetico valuterà caso per caso la profondità delle rughe e delle linee di espressione, stabilendo la quantità necessaria di botulino da iniettare per una pelle più luminosa, giovane e naturale.

Le sedute del trattamento

Ogni seduta ha un tempo stimato di circa 30 minuti. Dato che non si tratta di un intervento chirurgico, la paziente potrà riprendere immediatamente le proprie normali attività quotidiane al termine di ogni seduta.

249-tossina-botulinica

Il botulino: effetti e durata

Gli effetti delle iniezioni di tossina botulinica sono visibili in 2-3 giorni e saranno costanti a partire dalle due settimane dopo la seduta, mantenendosi per circa 6 mesi al termine dei quali è possibile ripetere il trattamento senza alcun rischio per la salute della pelle. Il viso ritroverà un aspetto naturale e ringiovanito senza perdere espressività.